Grafica e comunicazioni

Chi deve iscriversi all’Istituto tecnico:  GRAFICA E COMUNICAZIONI?

• È interessato alla comunicazione attraverso forme di espressione visive e grafiche;
  • Ha interesse per i linguaggi multimediali
  • È interessato alla realizzazione di prodotti di comunicazione fruibili attraverso differenti canali valorizzando la tua creatività e originalità;
  • Vuole applicarti nell’industria grafica, nell’editoria e nel settore audiovisivo.

• Progettare e realizzare prodotti di comunicazione fruibili attraverso differenti canali, scegliendo strumenti e materiali in relazione ai contesti d’uso e alle tecniche di produzione.
  • Utilizzare pacchetti informatici dedicati.
  • Progettare e gestire la comunicazione grafica e multimediale attraverso l’uso di diversi supporti.
  • Programmare ed eseguire le operazioni inerenti le diverse fasi dei processi produttivi.
  • Realizzare i supporti cartacei necessari alle diverse forme di comunicazione.
  • Realizzare prodotti multimediali.
  • Progettare, realizzare e pubblicare contenuti per il web.
  • Gestire progetti e processi secondo le procedure e gli standard previsti dai sistemi aziendali di gestione della qualità e della sicurezza.
  • Analizzare e monitorare le esigenze del mercato dei settori di riferimento.

• Architettura
    • Design