Primaria Orzinuovi

Scuola Primaria di Orzinuovi, edificio storico
Scuola Primaria di Orzinuovi, edificio nuovo

Scuola Primaria Statale “Salvo D’Acquisto”

Via Cernaia n°40 – Orzinuovi -Bs

Telefono 030-9941805

Fax 030-9444432

La Scuola è frequentata, oltre che dagli alunni provenienti dal Comune di Orzinuovi, anche da quelli abitanti le frazioni di Coniolo, Pudiano, Barco e Ovanengo.

La sede della Scuola Primaria, si trova nel centro cittadino.
E’ costituita da un edificio storico ed un edificio nuovo posti entrambi su tre piani, circondati da  un ampio cortile. Diversi sono gli spazi per lo svolgimento delle attività:

• classi
  • aule–laboratori (informatica-immagine-musica)
  • spazio polivalente per  psicomotricità
  • aula biblioteca
  • locali adibiti a mensa
  • aule per attività di piccolo gruppo
  • aula magna attrezzata con videoproiettore e lavagna interattiva multimediale mobile
  • 2 aule attrezzate con lavagna interattiva multimediale fissa

Per lo svolgimento di progetti e di attività didattiche possono essere utilizzate, su richiesta, le strutture e gli spazi comunali quali: la biblioteca, la sala “Aldo Moro”, il Palazzetto dello sport e il campo sportivo.

Orario scolastico:

Dal Lunedì al Venerdì 8.15-12.30