Il plastico della preistoria – Classi 3^ A-B-C Scuola Primaria Orzinuovi 12/13

IL PLASTICO DELLA PREISTORIA CLASSI 3^A-B-C ORZINUOVI

Progettato e realizzato nell’anno scolastico 2012/13 dagli alunni delle classi 3^ A B C della scuola primaria, anche grazie alla collaborazione di genitori e nonni, si inserisce nel contesto della didattica laboratoriale del fare per imparare, secondo il detto di Confucio “se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. L’entusiasmo, l’impegno e la correttezza filologica, anche se con qualche licenza estetica, hanno permesso ai bambini di concretizzare e assimilare al meglio il lavoro svolto durante l’anno scolastico, superando l’accademicità delle lezioni frontali.