Progetto “Verso un territorio consapevole delle proprie risorse” – Scuola Secondaria Pompiano 16-17

Il progetto “Verso un territorio consapevole delle proprie risorse: scienza, arte e mestieri di una mobilità sostenibile”  si è svolto da settembre a novembre 2016, coordinato dal dott. Marco Benedetti.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pompiano e l’associazione ciclistica del paese e ha coinvolto insegnanti e agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Pompiano. In seguito ad un’indagine qualitativa del mercato pompianese e dintorni inerente il settore delle biciclette, gli studenti hanno recuperato e valorizzato a livello commerciale alcuni telai di biciclette.

Si è svolta poi un’analisi dell’esperienza didattica e professionale.

A seguito di una condivisione del progetto con il territorio attraverso volantini e mezzi pubblicitari, è stata allestita una mostra finale e un’asta benefica durante la festa patronale.

Alcune immagini relative al progetto